Consulenza organizzativa

Tecnologia eccellente e persone di qualità non bastano da sole a far decollare l'azienda. Servono ruoli chiari, responsabilità precise, linee di comunicazione veloci dentro e fuori l'azienda. Serve una buona organizzazione.

Un piano di intervento viene redatto in conseguenza alla necessità di ottimizzare l’organizzazione aziendale, al fine di ottenere una valida motivazione dello staff a raggiungere maggior efficienza e qualità per loro stessi e per il ruolo ricoperto.
Linformazioni che vengono raccolte, tramite le nostre tecniche di indagine, sulle problematiche esistenti e su quali siano gli obiettivi aziendali a breve e lungo termine, diventano fondamentali per lo sviluppo del piano di intervento che , generalmente, si articola in tre fasi distinte, la consulenza , l'organizzazione e la formazione.

Fornire servizi di consulenza significa per i nostri consulenti ed esperti aiutare i propri clienti ad attuare miglioramenti sostanziali nella performance delle loro aziende, attraverso la corretta individuazione delle problematiche che li riguardano e la proposta di soluzioni che abbiano un impatto concreto e duraturo, generando in tal modo la fidelizzazione del cliente.

A questo scopo, i nostri consulenti lavorano, durante tutte le fasi del progetto, con i manager dell’azienda cliente in modo da definire insieme le soluzioni più appropriate ai problemi dell’organizzazione e condividere un bagaglio di esperienze e conoscenze comuni.

Le aziende clienti chiedono la nostra assistenza per risolvere problemi di svariata natura: incrementare i risultati riducendo i costi operativi e migliorare la produttività; risolvere problematiche organizzative di carattere interfunzionale; ridefinire la strategia con l’evolversi dello scenario competitivo esterno.

Fra i progetti regolarmente seguiti prevalgono quelli di miglioramento operativo, organizzazione, strategia e pianificazione, piani di marketing, formazione aziendale, sviluppo reti di vendita, piani di comunicazione e analisi di mercato.